sportello ascolto
I.I.S. ELENA PRINCIPESSA DI NAPOLI

Sportello di Ascolto

Servizio di ascolto e consulenza psicologica

Cos'è

Si rende noto a tutti gli studenti e alle loro famiglie che presso l’Istituto di istruzione superiore Elena Principessa di Napoli è attiva la collaborazione con il personale specializzato, la psicologa dr.ssa Vittoria Nunziati, CV, nell’ambito della attivazione di un servizio di ascolto e consulenza psicologica a favore di studenti, famiglie e docenti.

E’ possibile da parte degli studenti e/o dei genitori rivolgersi allo sportello di ascolto per counseling e iniziare percorsi e colloqui che possono riguardare il singolo studente o un gruppo allargato di pari ma anche problemi legati alla vita familiare, alle relazioni affettive/amicali, alla vita scolastica.

A cosa serve

Con questa collaborazione si intende offrire a tutti la disponibilità a progettare interventi specifici e favorire il dialogo educativo e formativo, ma anche manifestare concretamente, da parte della Scuola, la volontà di affrontare i disagi e cercare la soluzione a problemi scolastici o anche personali degli studenti, con l’aiuto della psicologa dr.ssa Vittoria Nunziati.

Come si accede al servizio

La Dr.ssa Nunziati sarà presente per svolgere le attività prenotate da chi lo desideri e sulla base degli accordi presi a seguito della prenotazione, ogni lunedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 in presenza presso la sede centrale dell’IIS EPN di Piazza Mazzini n.2 (Stazione Centrale F.S.)

Tempistiche

Servizio in funzione

Servizio Annuale

Il servizio è aperto a tutti, è gratuito e garantisce la privacy.